Grazie ai sistemi di lavaggio cisterne professionali e competenti per IBC è possibile calcolare un miglioramento del R.O.I. che è immediato.

Infatti è possibile riscontrare l’effetto benefico repentino, analizzando i seguenti aspetti:

  • Aumento della produzione, grazie a un maggior numero di Ibc lavati
  • Aumento dell’efficienza, in quanto si verifica meno dispersione delle risorse e i processi risultano chiaramente più controllabili
  • Riduzione del costo del lavoro, perché si vanno ad abbattere le spese relative ad attività a basso valore aggiunto
  • Aumento della sicurezza, in quanto non risultano più in essere posti di lavoro ad alto rischio per la salute. Tra l’altro si va ad eliminare il trasporto di sostanze pericolose
  • Maggiori risparmi, investendo in un lavaggio più sostenibile ed economico

Come è possibile migliorare il processo di lavaggio degli ibc?

Grazie a sistemi di lavaggio professionali e all’avanguardia, con testina rotante ad alta pressione che, non solo sono in grado di migliorare il processo di lavaggio degli IBC ma riducono i costi di lavaggio del 70%.

Tra gli altri vantaggi immediatemente riscontrabili c’è l’aumento della qualità della pulizia, quello della sicurezza e il guadagno per l’operatore.

Inoltre la performance dei risultati è senza dubbio ottimizzata. Lavare l’IBC in maniera automatica infatti garantisce un risultato costante e una pulizia omogenea, raggiunta senza dubbio in modo più ecosostenibile.

L’azienda che decide di applicare questo tipo di tecnologia può contare su un unico operatore che va a gestire nel complesso tutte le operazioni del sistema.

Si garantisce inoltre la possibilità di lavare un maggior numero di serbatoi cubi/IBC in breve tempo, il tutto abbassando in modo notevole il rischio per gli operatori non più costretti a dover esporsi alle sostanze chimiche normalmente impiegate per tale scopo.