Uno sguardo da vicino alla sigaretta elettronica

Uno strumento per smettere di fumare esiste ed è alla portata di tutti: la sigaretta elettronica. Chiamata anche e-cig o ecigarette consente di superare la cosiddetta astinenza da nicotina, ovvero quell’insieme di sintomi che i fumatori incalliti iniziano a manifestare nel momento in cui smettono di fumare. Le sigarette elettroniche sono arrivate sul mercato mondiale a partire dal 2003, anno del loro esordio in Cina.

Contrariamente al fumo della sigaretta tradizionale, la pratica dello svapo non è considerata nociva. Infatti, a differenza della classica sigaretta, non vi è alcun tipo di combustione (le sigarette elettroniche non bruciano tabacco e non producono monossido di carbonio o catrame) ma viene inalato del vapore, generato da liquidi introdotti all’interno del dispositivo che vengono riscaldati attraverso degli atomizzatori e periodicamente devono essere sostituiti.

L’e-cig è uno di quei prodotti che garantiscono un’esperienza nuova ai fumatori, con meno danni per la loro salute. Una sigaretta elettronica è costituita da un vaporizzatore, un imbuto, una batteria (ricaricabile) e una cartuccia rinnovabile piena di un liquido che può contenere (o meno) nicotina. L’e-cig tende a scaldare un liquido costituito da glicerina vegetale e glicole propilenico senza però passare dal processo di combustione (nessun catrame o monossido di carbonio viene generato). I liquidi per la sigaretta elettronica sono disponibili in vari gusti, tra i più comuni troviamo: vaniglia, caffè, cannella, cacao, frutta di ogni tipo, fino agli aromi più particolari (esiste il gusto pizza).

Come scegliere la sigaretta elettronica?

Allo stesso modo di quanto accade per le sigarette tradizionali, anche per quelle elettroniche è possibile individuare diverse tipologie. Per orientarti verso la sigaretta elettronica più adatta a te dovresti considerare il tuo modo di fumare. Fumi qualche sigaretta al giorno, oppure sei un fumatore incallito? Se sei abituato a fumare molto dovrai orientarti verso e-cig potenti che ti offriranno un effetto più intenso nel momento in cui le aspirerai.  Potresti iniziare con dei liquidi alla nicotina per poi abbassare gradualmente la gradazione.

Infatti, iniziare fin da subito con liquidi senza nicotina, essi ti potrebbero spingere a tornare subito al tabacco poichè non ti offrono grande soddisfazione. Nel caso in cui dovessi fumare poche sigarette al giorno dovresti orientarti verso sigarette elettroniche piccole e verso liquidi senza nicotina. La scelta di un modello di e-cig con specifiche caratteristiche influisce sui prezzi della sigaretta elettronica. Vi sono dei modelli che consentono lo svapo premendo un pulsante di erogazione mentre ve ne altri meno intuitivi. Un dettaglio che ha reso le sigarette elettroniche sempre più appetibili sul mercato è rappresentato dalla possibilità di personalizzare il design, prestando particolare attenzione oltre che al gusto anche all’estetica.

Svapostore: vendita sigarette elettroniche online

Prezzi Shock è lo svapostore all’interno del quale troverai una vastissima scelta di sigarette elettroniche, liquidi per sigarette elettroniche, accessori delle migliori marche. Il sito web offre i migliori prezzi sul web ed in questo ambito non ha affatto rivali! Approfitta di promozioni, sconti, offerte shock acquistando su vapostore i migliori articoli online. Dai subito un’occhiata al sito web apposito attraverso il link che trovi in questo testo.