I principali apparecchi come lavastoviglie, frigoriferi, lavatrici e asciugatrici sono costosi da riparare e ancora più costosi da sostituire. Ma puoi evitare queste riparazioni e mantenere i tuoi apparecchi in funzione più a lungo eseguendo alcuni semplici consigli di manutenzione. Non avrai bisogno di molta esperienza meccanica per mantenere i tuoi apparecchi in perfetta forma, solo un po ‘di buon senso e un po’ di olio di gomito.

Frigoriferi

Il modo migliore per mantenere il tuo frigorifero è semplicemente tenerlo pulito, dentro e fuori.

Pulisci regolarmente sotto e dietro il frigorifero. E’ importante rimuovere e pulire spesso la griglia di base del frigorifero per migliorare il flusso d’aria ai componenti dell’elettrodomestico. Le bobine nella parte inferiore o dietro il frigorifero necessitano di una pulizia regolare in modo che le bobine possano raffreddare in modo efficiente l’unità.

Lavare le guarnizioni della porta. Se le guarnizioni della porta del frigorifero sono appiccicose, è ora di pulirle. L’acqua calda e saponosa e un panno morbido faranno il trucco. Applicare un sottile strato di vaselina alle guarnizioni le farà durare più a lungo.

Non dimenticare il distributore di ghiaccio. Se il tuo frigorifero ha un distributore di ghiaccio / acqua integrato, dovrai pulire anche quello. Il vassoio antigoccia dovrebbe essere rimosso e pulito almeno ogni due o tre mesi. Pulisci il portaghiaccio una volta al mese in modo che il ghiaccio non raccolga gli odori del frigorifero. Il filtro dell’acqua dell’erogatore deve essere sostituito almeno ogni sei mesi.

Lavastoviglie

Il compito di una lavastoviglie è quello di pulire e smaltire i residui di cibo che lasci sui piatti. È davvero uno sporco lavoro. Ma mantenere pulita la lavastoviglie è solo una parte del tuo piano d’azione per mantenerla sempre al meglio.

Ripara il filtro. La maggior parte delle nuove lavastoviglie utilizza un sistema di filtri che intrappola le particelle di cibo durante il ciclo di lavaggio. Le lavastoviglie che utilizzano un sistema di filtri sono più silenziose e più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle vecchie lavastoviglie che utilizzano un sistema di triturazione. È bene controllare e pulire regolarmente il filtro per evitare accumuli di cibo, noccioli, semi e qualsiasi altra cosa che potrebbe rimanere intrappolata lì.

Risciacquare i depositi minerali. L’acqua dura è dura per le lavastoviglie in quanto i depositi minerali (così come frammenti di cibo o altre sostanze) possono accumularsi nei fori dell’acqua nel braccio irroratore della lavastoviglie. Puoi pulire i getti d’acqua nel braccio irroratore con uno stuzzicadenti. Inoltre, la valvola di ingresso dell’acqua può iniziare a intasarsi, il che significa che la lavastoviglie non riceverà la giusta quantità di acqua calda. Dovrai sostituire una valvola di ingresso dell’acqua intasata.

Assistenza elettrodomestici Rho

Se però i rimedi fai da te non bastano più e hai bisogno di un miglior servizio di assistenza, ti consigliamo di far riferimento alla Assistenza elettrodomestici Rho: come puoi vedere qui www.assistenza-elettrodomestici-varese.comtroverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.