Sei alla ricerca di cartomanti a basso costo che sappiano esattamente cosa fare? La cartomanzia è un antico metodo di predizione, fatto attraverso un mazzo di carte, che può esser il classico seme italiano o francese, o dei tarocchi, o ancora delle speciali carte dette Sibille.

La storia della cartomanzia

Nel medioevo la cartomanzia era percepita in modo diverso. Infatti al tempo le carte non avevano un significato a sé stante, ma erano uno strumento di scelta del tutto casuale. Successivamente, proprio in Italia, si sviluppò il gioco chiamato “Giardino dei pensieri”, in cui si sceglieva una domanda da un libro, e poi due carte, il cui valore indicavano la risposta sullo stesso libro.

La cartomanzia come arte divinatoria risale in realtà al 1770, in Francia. Attraverso l’uso dei tarocchi molte donne iniziarono questa arte di scoperta del vero e predizione del futuro.

I tarocchi

Sono moltissimi i tipi di carte che vengono utilizzati dalle cartomanti, ma i più famosi sono di certo i tarocchi. Ogni carta ha un significato preciso, e ci vuole una certa predisposizione e attitudine per impararne i significati e le interpretazioni. Il mazzo dei tarocchi è costituito da 78 lame, diviso in Arcani maggiori e Arcani minori. Questi ultimi vengono divisi a loro volta in 22 e 56 carte. Ogni carta è rappresentata da una determinata immagine, che ha un significato preciso in base alla situazione. Ecco perché le cartomanti devono essere abili, per poter dare ad ogni figura il suo giusto significato. Per esempio, negli Arcani Maggiori troviamo figure di animali, o esseri umani, o ancora elementi mitologici. Questi solitamente indicano concetti che riguardano se stessi e la propria vita.

Gli Arcani minori invece sono simboleggiati dai classici semi: le coppe, le spade, i bastoni e i denari. La simbologia deve essere interpretata con attenzione e capacità, altrimenti si rischia di sbagliare.