Il matrimonio ebraico è una cerimonia di nozze che segue la legge e tradizione ebraica. Deborah Di Castro rappresenta una delle figure di spicco per Wedding Planner Matrimonio Ebraico. I matrimoni ortodossi possono anche essere celebrati all’interno di ambienti architettonici e culturali come ville e giardini, pur nel pieno rispetto delle esigenze della tradizione. La conoscenza del mondo ebraico permette di creare sempre qualcosa di speciale, secondo la cultura e la tradizione ebraico romana. 

Un matrimonio ebraico non può essere celebrato in un giorno di festa religiosa come la pasqua ebrea, né durante nelle successive tre settimane. Al sabato si possono celebrare solo dopo il tramonto, ovvero dal calare del sole del venerdì fino al tramonto del sabato non si possono celebrare matrimoni. Il matrimonio ebraico sarà celebrato con lo svolgimento di un rituale molto articolato e ricco di simbologie. Il progetto di un matrimonio ebraico si compone di molteplici aspetti: l’organizzazione della Mishmarà, l’ideazione del design originale e personalizzato della Chuppah o l’allestimento del Tempio Maggiore, lo studio dei colori e dei suoni della Hennà.

La wedding planner mette a disposizione delle coppie italiane e straniere che si affidano a lei, location dove ricreare Kuppoth di straordinaria bellezza e suggestione, oltre all’antica Sinagoga al centro del ghetto ebraico e altre antiche Sinagoghe sparse per l’italia, catering rispettosi della Kasherut, e fornitori selezionatissimi. La cerimonia molto suggestiva ed emozionante, che affonda le sue radici nella legge e nella cultura ebraica e ha inizio con la Ketubah. È un contratto prematrimoniale che viene letto davanti agli ospiti e sottoscritto dagli sposi e da due testimoni, si tratta di un atto d’amore, in cui lo sposo si impegna a prendersi cura della moglie. Se desideri offrire un’esperienza diversa dal solito ai tuoi ospiti, Deborah Di Castro organizza per te tour emozionali e suggestivi nei luoghi più caratteristici della Roma ebraica.