I negozi online non hanno vincoli di spazio e sui siti Web è possibile visualizzare un’ampia gamma di prodotti. Aiuta gli acquirenti ad acquistare un prodotto dopo una buona ricerca.

  1. Convenienza dello shopping online

I clienti possono acquistare oggetti comodamente da casa o dal luogo di lavoro. Lo shopping è reso più semplice e conveniente per il cliente attraverso Internet. È anche facile annullare le transazioni.

La tabella seguente mostra i fattori che motivano gli acquirenti online ad acquistare prodotti online.

I 6 principali motivi addotti dagli acquirenti nell’acquisto tramite Internet

  • Risparmia tempo e sforzi.
  • Convenienza di fare acquisti a casa.
  • Ampia varietà / gamma di prodotti disponibili.
  • Buoni sconti / prezzi più bassi.
  • Ottieni informazioni dettagliate sul prodotto.
  • Siamo in grado di confrontare vari modelli / marchi.
  1. Nessun acquisto a pressione

Generalmente, nei negozi fisici, i rappresentanti di vendita cercano di influenzare gli acquirenti all’acquisto del prodotto. Può esserci un qualche tipo di pressione, mentre i clienti non sono sotto pressione in alcun modo nei negozi online.

  1. Lo shopping online fa risparmiare tempo

I clienti non devono stare in coda per pagare i prodotti acquistati da loro. Possono fare acquisti da casa o dal posto di lavoro e non devono passare il tempo a spostarsi in negozio. I clienti possono anche cercare i prodotti richiesti inserendo le parole chiave o utilizzando i motori di ricerca.

  1. Confronti

Le aziende visualizzano l’intera gamma di prodotti offerti per attirare clienti con gusti ed esigenze diverse. Ciò consente agli acquirenti di scegliere tra una varietà di modelli dopo aver confrontato la finitura, le caratteristiche e il prezzo dei prodotti in mostra. A volte, i confronti dei prezzi sono disponibili anche online.

  1. Disponibilità del negozio online

Il centro commerciale è aperto su 365 x 24 x 7. Quindi, il tempo non funge da barriera, ovunque si trovino il venditore e gli acquirenti.

  1. Monitoraggio online

I consumatori online possono tracciare lo stato dell’ordine e è disponibile anche il monitoraggio dello stato della consegna.

  1. Lo shopping online consente di risparmiare denaro

Per attrarre i clienti a fare acquisti online, i marketer offrono sconti ai clienti. A causa dell’eliminazione della manutenzione, dei costi immobiliari, i rivenditori sono in grado di vendere i prodotti con interessanti sconti online. A volte, i grandi siti di shopping online offrono un confronto tra negozi.

Se cerchi le migliori marche a piccoli prezzi per il tuo abbigliamento online, ti consigliamo di rivolgerti a Frabu abbigliamento online: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.