Stai cercando pompe freno moto? Sul sito Sixrace troverai diversi tipi di pompe freno moto del marchio più conosciuto, ovvero Brembo. Era il 1985 quando Brembo depositò il primo brevetto dell’idea destinata a rivoluzionare i sistemi frenanti. Un impianto frenante è composto da pompa (assiale o radiale), tubazioni (in gomma o treccia metallica), pinza (assiale o radiale), pastiglie (organiche o sinterizzate) e dischi (fissi o flottanti). E naturalmente il liquido, che definisce il sistema idraulico.

Tutto l’impianto frenante ha un solo scopo, ovvero quello di abbassare la velocità del tuo mezzo in meno tempo di quanto è servito per raggiungere quella velocità. Le pompe freno offrono la possibilità di poter scegliere il tipo di frenata, potente o modulabile in base alle condizioni meteo, della strada, della propria sensibilità e del feeling che si ha con la moto. Le pompe freno Brembo sono costruite con procedure e lavorazioni d’avanguardia, garantendo funzionamento e prestazioni d’eccellenza.

Il feeling con la leva è immediato e la frenata è sempre potente, decisa e senza compromessi: questo risultato è stato possibile grazie ad una riduzione delle tolleranze delle lavorazioni meccaniche e degli accoppiamenti delle diverse parti della pompa. A questo va aggiunto la possibilità di adottare un pistone di dimensioni più generose e di poter regolare a piacere la distanza leva dal manubrio.

La pompa del freno, grazie alla leva che azioni con le dita, utilizza il fluido frenante contenuto nella vaschetta e nei tubi per spingerlo a forte pressione fino alle pinze. Le pinze azioneranno dei pistoncini, i quali premeranno le pastiglie sul disco. La frizione generata a questo livello è responsabile di grossa quota del tuo rallentamento. Ed ecco che la frenata ha inizio. La pompa va accuratamente scelta in base all’impianto che deve gestire, quindi in base alla tipologia di pinze. Il prezioso lavoro di una buona scelta della pompa freno da come risultato il miglior feeling in frenata.