I corsi per apprendisti sono corsi di formazione riservati a chi è stato assunto con contratto di apprendistato. Si tratta di corsi obbligatori che è necessario seguire per tutta la durata del contratto e che in alcuni casi possono comportare anche qualche costo. Normalmente questi corsi possono essere frequentati all’interno dell’orario di lavoro e necessitano della presenza fisica. Questo comporta qualche difficoltà per l’apprendista che è costretto a spostarsi per recarsi presso la sede del corso. Ecco allora che, per evitare spostamenti e perdite di tempo, un’ottima soluzione può essere quella di iscriversi a corsi di apprendistato online.

A questo proposito, ad esempio, la InfoServiceNovara offre la possibilità di frequentare corsi per apprendisti online che possono essere seguiti da qualsiasi pc dotato di connessione. L’apprendista perciò non dovrà più abbandonare la propria sede di lavoro, ma potrà seguire i corsi di formazione direttamente da una postazione presente nel proprio ufficio o azienda.

Corsi apprendisti: i corsi di InfoServiceNovara

Questi corsi sono riconosciuti da tutte le regioni italiane, fatta eccezione per la Regione Puglia, Emilia-Romagna e per le provincie autonome di Trento e Bolzano. Curati e approvati nei contenuti dall’Università Carolina Albasio, in collaborazione con l’avvocato Andrea Rappaciulo, Responsabile Unità Operativa Vigilanza Ordinaria presso la Direzione Regionale del Lavoro per la Lombardia, questi corsi sono disponibili al costo di 200 euro.

Corsi apprendisti: scopri come iscriverti!

Nel costo è compresa la card di accesso, tutto il materiale, la valutazione e l’emissione dell’attestato. Ai corsi di InfoServiceNovara potranno partecipare tutti gli apprendisti
assunti dopo il 25/10/2011 ai sensi dell’art. 4 del d.lgs.167/2011 e gli apprendisti assunti dopo il 1° gennaio 2009 ai sensi dell’art. 49 del d.lgs. 276/03. E’ inoltre possibile scegliere fra corsi con l’obbligo di coprire una formazione che va da 40 a 120 ore, a seconda dei casi. Per iscriversi è sufficiente compilare un form on line e, successivamente, procedere con bonifico bancario.