La ricostruzione unghie in gel è un’ottima soluzione per chi vuole avere le mani costantemente in ordine e sistemate, senza però dover ricorrere ad acetone e smalto ogni due giorni.  La tecnica gel è il metodo con cui si attua la copertura dell’unghia naturale. Non ha solo una funzione estetica, ma consente anche di aiutare le persone che soffrono di onicofagia e correggere il letto ungueale. I gel UV per le unghie sono set di prodotti specifici a ricostruire unghie deboli e particolarmente danneggiate, donando loro lucentezza e spessore. Con il gel si può trattare solo l’unghia naturale oppure allungare l’unghia usando cartina o tip. La tip, invece, è di tue tipi: la parziale, che si usa in abbinata al gel per allungare l’unghia, la totale che si incolla sull’unghia per occasioni speciali.

Il gel per unghie è un gel che viene utilizzato nella ricostruzione delle unghie e per l’allungamento delle stesse. Attraverso sostanze particolari sotto forma di gel, appunto, che vengono “solidificate” nelle lampade apposite, simile a quelle che si usano per lo smalto semipermanente per modellarsi attorno all’unghia. Per realizzare una manicure in gel si utilizzano pennellini con setole piatte e dure, adatti a una ricostruzione precisa. L’applicazione del gel offre la stessa resistenza delle unghie che vengono trattate con l’acrilico, ma a differenza di questo, il loro aspetto è molto più naturale.

Il gel per unghie infatti è duraturo e rende la manicure molto più resistente: una volta applicato può durare anche per più di tre settimane, alla fine delle quali ci sarà bisogno di un piccolo ritocco, ma solo per coprire la ricrescita dell’unghia. Lo smalto gel è uno smalto quindi simile agli smalti semipermanenti, applicabile facilmente sull’unghia, e disponibile in commercio in molte colorazioni classiche e fashion, sempre al passo con la moda.